Thursday, December 14

Systemic Lupus Erythematosus

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dal ’93 mi è stato diagnosticato il lupus eritematoso sistemico (LES) e spesso mi ritrovo quasi senza rendersene conto, cercando di passare “qualcosa” …
Mi sono imbattuto nel sito Les ufficiale europea, che in maniera semplice, chiara definizione e gli aggiornamenti sugli sviluppi in cerca di una malattia che fino a poco tempo fa era sconosciuto.
E ‘una malattia autoimmune, può colpire varie parti del corpo, che appare con diversi sintomi e rendendo difficile diagnosticare la malattia.
Accessi nella maggior parte dei casi le donne in età fertile, ma non esclude gli uomini o bambini. Non è una malattia contagiosa. 
Le cause che possono attivare:
pubertà;
parto;
menopausa;
luce del sole;
infezione virale;
uso di alcune droghe;
trauma.

Purtroppo, ad oggi, rimane una malattia incurabile, l’unico modo per controllare sia l’uso continuato di farmaci come gli steroidi, immuno-soppressori, chemioterapia. Farmaci ma hanno effetti collaterali negativi che riguardano la vita delle persone.

Ultime ricerche
Secondo recenti studi, almeno una dozzina o più geni possono contribuire a spiegare ciò che provoca il lupus, in base a due nuovi studi.
I ricercatori hanno individuato 12 varianti genetiche associate ad un aumentato rischio di lupus eritematoso sistemico (LES), la malattia comunemente conosciuta come il lupus.

Nel primo dei due diversi studi, pubblicati su Nature Genetics, la ricerca Vesela Gateva di Genentech a South San Francisco, e colleghi hanno confrontato i marcatori genetici nel 1923 le persone con lupus e 4.329 persone sane.
Hanno trovato cinque geni che sono stati associati ad un aumentato rischio di lupus eritematoso sistemico.
Nel secondo studio, Han Jian-Wen di Anhui Medical University, Anhui, Cina, contro i potenziali marcatori genetici per il lupus nel 1047 pazienti cinesi affetti da LES e di un gruppo di confronto di 1.205 adulti sani cinese.
I loro risultati hanno confermato sette geni precedentemente segnalato per il lupus così come identificato nove nuovi geni associati con un aumentato rischio di lupus. Due di questi geni sovrapposti con i cinque, trovate da Gateva gruppo per un totale di 12 nuovi potenziali marcatori genetici per il lupus.
I ricercatori dicono che la presenza di questi geni, insieme a fattori ambientali e stili di vita, come la luce del sole, stress, ormoni, il fumo, e alcune infezioni possono tutti giocare un ruolo in ciò che provoca lupus.

Share.

About Author

Leave A Reply